Gruppo HWH22 - Sezione Eventi

Iniziative ed Eventi


Tema dell'evento: "Quali sono gli argomenti borderline di maggior interesse ? Intervista con il pubblico"




Ore 21.30 - 23.55
Pub La SACRESTIA (saletta riservata)
Via Ascanio Sforza, angolo via Conchetta 10, MILANO
(zona Naviglio Pavese)

Giovedì 28 aprile 2011

LA REDAZIONE DI SCIENZA E MISTERO (www.scienzaemistero.com)

in collaborazione con
Sentinel ITALIA, HWH22, GRUPPO CAMELOT
e le Associazioni e Gruppi collegati

presentano:
IL GIOVEDI’ DEL MISTERO
Consumazione obbligatoria

Un incontro “informale” che è già diventato un appuntamento mensile, in uno dei locali più caratteristici dei Navigli Milanesi già teatro del primo Barcamp Ufologico Mondiale. Una possibilità “unica” di incontrare, discutere e dibattere con ufologi, ricercatori o semplici appassionati. Un’opportunità imperdibile per predisporre workshop, presentare i “propri” lavori, creazioni, ricerche, teorie, pubblicazioni, ecc., ecc…
Un’occasione originale e divertente per ragionare dei temi a noi più cari. Con il coordinamento della redazione della nuova rivista cartacea Scienza e Mistero, dei membri del Gruppo Camelot e delle associazioni collegate, dei responsabili del primo Podcast Ufologico italiano (grande successo sul circuito iTunes) Camelot Chronicast, TUTTI VOI potrete passare una serata indimenticabile.
Accorrete numerosi…. E prenotate…




Per info e prenotazioni:
E-mail:
info@scienzaemistero.com
resources.admin@hwh22.it





Tema dell'evento: "IL FENOMENO UFO"




Ore 21.30 - 23.30
Tam Tam della Curva (pub, birreria, paninoteca, creperia, caffetteria, pizzeria)
Piazza di Vittorio 6 (piazzale Stazione) - Belgioioso (PV)

Venerdì 25 marzo 2011

Il "TAM TAM DELLA CURVA"
in collaborazione con
l'Associazione SENTINEL ITALIA, il gruppo HWH 22, il gruppo CAMELOT
e le Associazioni e Gruppi ad essi collegat

sono lieti di presentare:
MYSTERIUM (il Venerdì del Mistero)

(Ingresso libero, consumazione obbligatoria)

Un appuntamento bimestrale con serate a tema "Mysterioso", sulla scia di quello che è diventato ormai da due anni, un evento che si ripete mensilmente: il "Giovedì del Mistero", nella caratteristica atmosfera dei Navigli e che attira persone interessate ad argomenti di "frontiera", desiderose di discutere, confrontarsi ed esporre le proprie esperienze con persone che condividono gli stessi interessi, gustando allo stesso tempo le specialità del locale.
Questo primo appuntamento dopo una breve presentazione dei gruppi SENTINEL ITALIA ed HWH 22, tratterà come argomento, il "Fenomeno UFO". Il calendario dei prossimi appuntamenti tematici che si terranno, si alternerà mensilmente con "il Giovedì del Mistero" che si svolge come sempre al "Sacrestia" di Milano.

Il tema di questo evento sarà incentrato su:
IL FENOMENO UFO

Vi aspettiamo numerosi perché, anche per questo evento… non ve ne pentirete. E prenotate…



Info e-mail:
Tam Tam della Curva - tamtamdellacurva@gmail.com - 338 7852873
Paolo Bolognesi - alieno_x_caso@email.it - 338 1808997
Sentinel Italia - postmaster@sentinelitalia.org
HWH 22 - resources.admin@hwh22.it - 339 3796073


Il Venerdì del mistero, 25 marzo 2011.
Report di Sabrina Biganzoli, Associazione Sentinel Italia.


Il Venerdì del mistero, 25 marzo 2011. Report di Sabrina Biganzoli, Associazione Sentinel Italia. Sono le 21,30 al "Tam Tam della Curva" a Belgioioso (PV) e noi siamo pronti a riprendere da dove avevamo lasciato.., ovvero un nuovo ciclo di appuntamenti dedicati alla fenomenologia misteriosa che nel pavese erano incominciati nel noto locale "La Raclette" a Pavia, alcuni anni or sono. Pavia, nota cittadina lombarda, centro dell'ufologia per eccellenza che ha sempre raccolto, in particolar modo nel passato, episodi misteriosi.
Le Associazioni promotrici di questo nuovo appuntamento sono Sentinel Italia e HWH22, le quali da anni studiano con passione e determinazione la casistica, coinvolgendo ricercatori ed appassionati.
Spesso tematiche come l'ufologia, la scienza border-line, l'archeologia misteriosa e gli argomenti correlati sono destabilizzati e fortemente tenuti nascosti da chi detiene il potere sull'opinione pubblica; percorsi inquietanti ed a volte scomodi per alcuni ma senz'altro stimolanti per altri. Eugenio Ballini, componente di Sentinel Italia ripercorre con rigore e passione gli obbiettivi fin ora sostenuti dall'Associazione Sentinel Italia, dal giornale aperiodico on-line Camelot Chronicles alla rivista cartacea SCIENZA e MISTERO la quale, per alcuni anni, è stata la portavoce di questa Associazione promovendo articoli inediti ed interessanti di ricercatori che hanno la particolarità di divulgare "in modo coscienzioso" e non sensazionalistico una realtà ancora spesso boicottata e talvolta, purtroppo, per gli eventi che la costituiscono, ridicolizzata. Per collaborare tra Associazioni differenti ma con obiettivi comuni è necessario essere delle persone serie e consapevoli, e nell'agire è bene rispettare regole e pensieri che sono citati sì da uno Statuto associativo ma soprattutto da buon senso, educazione e rispetto di tutti gli individui che ne prendono parte. Questo viene sottolineato da Luigi Della Chiesa, altro componente di Sentinel Italia e attuale Presidente dell'Associazione, che rimarca l'importanza di capire meglio certe tematiche, senza farsi ingannare da false realtà ed inganni confezionati ad hoc (!) che ci fanno allontanare dalla verità. L'Associazione Sentinel Italia è impegnata fattivamente in questo genere di tematiche ed è stata co-protagonista con l'Associazione bolognese Aestene nel mese di marzo, 12 e 13 a Bologna, in uno tra i più importanti convegni su Rennes le Chateau, portando relatori di esperienza internazionale come Giorgio Baietti e Annamaria Mandelli, anche lei componente di Sentinel Italia e Vice Presidente dell'Associazione.
La voglia di crescere ed impegnarci è crescente e determinante in tutte le nostre scelte, l'interazione con il pubblico è determinante, ribadisce Luigi.
Diversi sono i progetti che interesseranno questa Associazione nel futuro, tra cui l'imminente prossima uscita dell'Annuario Sentinel Italia, una raccolta di articoli che abbracciano a 360 gradi questi particolari argomenti; importanti ricercatori hanno collaborato con noi in modo lodevole e si sono messi in gioco senza remora alcuna. Stiamo organizzando inoltre il 1° Convegno Memorial Carlo Sabadin il quale sarà senz'altro un momento importante nel quale ripercorreremo la storia di questo grandissimo ricercatore, già Presidente della Sentinel Italia, ma soprattutto indimenticabile AMICO e compagno di ricerche il quale, purtroppo, ci ha lasciato lo scorso giugno 2010. Prende la parola Fabrizio Rondina, componente dell'Associazione HWH22 che in modo lineare e preciso descrive il percorso della sua Associazione e dei suoi membri. Presenti su web sin dal 1999 ma attivi sul campo sin dalla prima metà degli anni ottanta. Attraverso il loro sito web rendono visibili ricerche, dati, anomalie, analisi fotografiche e ed argomenti inerenti alla tematica in oggetto atti a fare corretta informazione e chiarezza sul fenomeno. E' un'Associazione libera, determinante nel pavese per quanto riguarda la "ricerca sul campo" e la ricerca border-line. Associazioni come HWH22 e Sentinel Italia, costituiscono realtà fondamentali per lo studio e la ricerca sul fenomeno.
L'argomento della serata informale è l'ufologia in generale per iniziare a parlare del fenomeno, spiegando cosa lo determina ma soprattutto da cosa è bene prendere le distanze.., questo è il concetto espresso da Paolo Bolognesi, altro componente di Sentinel Italia, che sottolinea quanto sovente l'informazione che passa attraverso i media sia spesso poco veritiera e ricca solamente di sensazionalismo che, la maggior parte delle volte crea allarmismi e paure inesistenti finalizzate "al controllo delle masse". Viene proposta a video da Paolo una panoramica fotografica sulla fenomenologia per illustrare sia velivoli più o meno conosciuti, sia diversi fenomeni luminosi anomali.
La serata si accende, gli spinosi argomenti dibattuti suscitano subito un'intensa discussione tra i relatori ed i partecipanti, vengono analizzati diversi tra i casi più eclatanti, l'avvistamento U.F.O. di Caselle del 1973, alcuni U.F.O. del contattista svizzero E. Billy Meier, il messicano Carlos Diaz, uno dei primi avvistamenti in Illinois del 1950 e altri ancora arrivando fino al caso dell'U.F.O. Kinder, caso "bufala" eclatante(!) degli ultimi anni che è stato trovato in primis anomalo attraverso alcune analisi particolari del ricercatore Toselli dell'Associazione CISU e dal ricercatore Peruzzi, ma che solo attraverso la tenacia delle Associazioni Sentinel Italia, in particolare da Carlo Sabadin con la collaborazione di HWH22 è stato smascherato e portato allo scoperto in modo definitivo; é importante sottolineare che altre Associazioni note (purtroppo!) si sono mediaticamente messe in prima linea appropriandosi il merito della scoperta del falso caso; cosa in realtà del tutto errata.
Questo è un tipico esempio di disinformazione; per questo tipo di Associazioni il controllo delle fonti è del tutto inesistente quando invece è necessario e fondamentale per la testimonianza. La serata continua e molte informazioni sulla casistica vengono rilasciate dai nostri relatori, gli argomenti spaziano tra retro-ingegneria, archeologia misteriosa, tecnologia militare segreta, aerei a propulsione anti-gravità; c'è chi ipotizza di abitanti provenienti da altre dimensioni, vengono ammesse diverse ipotesi tra cui quella parafisica, quella biologica e diverse ancora, ma ciò che è certo è che nessuna delle ipotesi elencate è provata,ad oggi infatti non vi è nessuna prova tangibile certa. Si è spaziato tra presente e futuro, dallo scrittore Peter Kolosimo all'astrofisico Dr. Massimo Teodorani.
Appassionante e costruttivo dibattito sulla storia dell'umanità attraverso conoscenza, cultura, scetticismo, fede, militarismi e complotti confezionati ad hoc che hanno coinvolto tutta la sala estrapolando testimonianze, credenze, dubbi, dogmi e lotta tra il bene ed il male. Aspettiamo tutti gli appassionati desiderosi di saperne di più al prossimo Venerdì del Mistero.

"…l'invincibilità sta nel sapersi difendere e la possibilità di vincere sta nel saper attaccare…" Sun Tzu, l'arte della guerra











Venerdì 18 marzo 2011

ore 21.00, presso il Ristorante "Le Scuderie" in Corso Mazzini 226 ad Ascoli Piceno, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo libro di Filiberto Caponi:
"Il Caso Caponi: Un Incontro Unico al Mondo"

Nel maggio 1993 Filiberto Caponi riesce a fotografare un essere nei pressi della sua abitazione di Pretare di Arquata. Le sue foto suscitano sconcerto e clamore tanto da interessare la stampa locale e nazionale prima, ed internazionale poi.
L’evento è sensazionale, Caponi ha documentato quello che nel gergo tecnico viene definito “Incontro Ravvicinato del Terzo Tipo”. All’epoca dell’avvistamento Filiberto divenne noto al grande pubblico televisivo perché intervistato nei più prestigiosi salotti televisivi dell’epoca, da Magalli a Costanzo. Mentre al suo “incontro” e alle sue foto si interessano studiosi ed esperti di tutto il mondo, Il Caponi finisce coinvolto in un’inchiesta giudiziaria senza precedenti: viene accusato di aver inventato tutto ed aver realizzato ritenuto un fantoccio in creta messo in posa per gli scatti. L’incontro ravvicinato del terzo tipo assume i toni del giallo giudiziario e diventa noto come “Il caso Caponi”.










Locale "Ponte Romano"
Piazza Dante Alighieri 3
Casteggio (PV)

Domenica 28 giugno 2009

Si comunica che stiamo organizzando uno stage rivolto a chi, per interesse personale o per semplice curiosità vuole approfondire le metodologie e gli step relativi alle analisi grafiche, un open stage dedicato a collaboratori ed esterni che potranno così conoscere dettagliatamenta le metodologia applicata alle analisi svolte dalla la nostra Sezione SAG (Sezione Analisi Grafiche).
L'evento si svolgerà domenica 28 giugno, dalle ore 15.30 alle ore 18.00 circa, a Casteggio (PV) al locale "Ponte Romano". Per motivi organizzativi, qualora foste interessati a partecipare all'iniziativa siete pregati di dare conferma della disponibilità entro il giorno 22 giugno. Non prendete impegni, vi aspettiamo numerosi !


Per informazioni: resources.admin@hwh22.it



>>> Foto e report dell'evento <<<





Concorso
"I Corti di carta illustrati - Tespi"


Presentazione:
Concorso Editoriale nuovo e divertente, con una Casa Editrice giovane e scattante: la Tespi Editrice. La Tespi decide di dare il via ad un innovativo concorso che darà la possibilità a dodici autori con stili e tematiche differenti di veder pubblicata l’opera del loro ingegno.
Nel 2009, le 12 opere finaliste – impreziosite da bellissime illustrazioni – verranno pubblicate e diffuse con cadenza mensile in tutta Italia. Uno dei temi del concorso è appunto "MISTERO", in calendario previsto per il mese di SETTEMBRE.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito:
www.josemonti.it/joz.swf?concorso=true


PrimeBox CookieBar Example: acceptOnScroll