La nail art è molto in voga nell’ultimo periodo. Sono molte le donne che desiderano sfoggiare sulle proprie unghie delle vere e proprie opere d’arte, con motivi floreali o con altre rappresentazioni piacevoli e apprezzabili. Tuttavia, non è molto semplice fare nail art. E’ infatti necessario prepararsi adeguatamente e saper maneggiare gli strumenti del mestiere, perché in caso contrario è possibile commettere degli errori e creare rappresentazioni non piacevoli da vedere. Ecco dunque tutti i consigli utili per apprendere questa arte.
Come iniziare dalla nail art semplice
Nail art non significa esclusivamente disegni elaborati e precisione estrema nei dettagli. Si può fare nail art anche semplicemente usando la fantasia e utilizzando gli strumenti di cui si dispone in casa. Tra le immagini di nail art semplici, ad esempio, è possibile osservare la presenza di unghie con smalto glitterato, oppure con la semplice presenza di due smalti a contrasto tra loro. Per fare ciò, è sicuramente fondamentale disporre di prodotti di elevatissima qualità. Se si utilizzano smalti scadenti o utensili poco professionali, è probabile che il risultato non sia molto buono. Inoltre, per accostare due smalti diversi o per fare semplici disegni, è innanzitutto fondamentale assicurarsi che la base sia ben asciutta, eventualmente con l’aiuto degli UV. Con l’applicazione di queste primissime regole di base è possibile sperare di ottenere un risultato accettabile anche se si è alle primissime armi.
Aumentare il livello di difficoltà: i consigli
Dopo aver semplicemente accostato due smalti diversi o aver fatto delle rappresentazioni semplici (come i pois, ad esempio), è possibile passare a qualcosa di più complesso, anche se non ancora a mano libera. Per iniziare a fare disegni sulle unghie particolari, è possibile acquistare dei dispositivi adeguatamente pensati per questo scopo. Ad esempio, chi ama i fiori può decidere di comprare degli adesivi che si pongono sull’unghia consentendo di utilizzare lo smalto. Una volta che lo smalto si è asciugato, è possibile rimuovere l’adesivo con sicurezza, ottenendo la trama desiderata ed evitando del tutto sbavature. Come già detto, adesivi di questo tipo sono presenti in vari formati e tipologie, ed è sufficiente fare un giro nel proprio negozio di nail art preferito o sugli e-commerce per trovare tutte le forme e trame desiderate. Anche in questo caso, selezionando i colori giusti è possibile ottenere un contrasto molto interessante e apprezzabile.
Nail art 3D: ecco i consigli per addentrarsi in questo campo
Come si fa la nail art 3D? Questa è sicuramente la parte più difficile dell’affascinante mondo della nail art, poiché si tratta non solo di usare gli smalti, ma di applicare veri e propri elementi accessori, garantendone la durata nel tempo. Ottenere queste unghie particolari non è certo semplice, e soprattutto può essere complicato cimentarsi in casa senza alcun aiuto. Ecco perché gli esperti di Aleas Cosmetics hanno deciso di fare una guida passo dopo passo, grazie alla quale è possibile imparare i passaggi principali per creare unghie particolari. Ecco, dunque, che seguendo semplici consigli e senza utilizzare procedure particolarmente complicate, è possibile decorare le proprie unghie in ambito domestico, ottenendo un risultato tale da fare invidia a tutte le amiche.