Quando si viaggia regolarmente, gli accessori per l'auto permettono di organizzare al meglio gli spostamenti, rendendo più pratico e sicuro il viaggio. In questo post verranno evidenziati i principali accessori, alcuni dei quali obbligatori per legge, che permettono di vivere al meglio il proprio veicolo. Ci si soffermerà poi sulle vasche baule, particolarmente apprezzate negli ultimi tempi per la loro praticità e resistenza.
Accessori obbligatori e non
Oltre al modello di auto, per viaggiare in maniera comoda è fondamentale la presenza di una serie di oggetti specifici, ossia degli accessori interni auto. Molti di questi sono obbligatori per legge: si pensi ad esempio al triangolo segnaletico, al giubbotto catarifrangente, alle catene da neve nei periodi invernali e in montagna o ancora, per chi viaggia con bimbi piccoli, il seggiolino specifico per bambini. Altri, invece, sono fondamentali per rendere l'esperienza di viaggio più confortevole, come i cavi per caricare una batteria scarica, una torcia, un kit di pronto soccorso oppure dispositivi e strumenti che migliorano la navigazione, l'ascolto di musica e notizie e molto altro.
Infine, ci sono diversi accessori che sono pensati soprattutto per garantire un maggiore comfort, come le tendine parasole o il copri-volante per evitare che l'abitacolo si surriscaldi in estate, o le vasche baule, sempre più richieste per organizzare al meglio i bagagli all'interno del portabagagli.
Un accessorio di particolare interesse: la vasca baule
Quando si viaggia, si ha l'esigenza di porre all'interno del portabagagli una serie di elementi come una valigia, una borsa porta-computer, l'abito per un incontro di lavoro o anche il pranzo al sacco. Tuttavia si possono verificare situazioni in cui i bagagli, soprattutto quelli più rigidi, possono danneggiare l'interno del bagagliaio oppure in cui dei liquidi si possono versare andando a macchiare la moquette del bagagliaio stesso. Per ovviare a questi inconvenienti, sono sempre più richieste le vasche baule, che permettono di trasportare oggetti, ma anche animali, all'interno del portabagagli senza il rischio di danneggiarlo. Questi accessori vengono realizzati in modo da aderire alla perfezione alla sagoma del bagagliaio; inoltre presentano dei bordi rialzati che impediscono l'eventuale dispersione di liquidi proteggendo completamente l'interno dell'auto. Naturalmente, la vasca baule diventa ancora più utile quando all'interno dell'auto si trasportano oggetti che possono facilmente sporcare l'abitacolo, come biciclette o altri giochi per bambini, attrezzatura da pesca, da sport o da lavoro o anche gli amici a quattro zampe.
Come scegliere la vasca baule
Per prima cosa va sottolineato che questo tipo di accessori interni auto viene realizzato su misura e può essere acquistato presso negozi specializzati come Withcar. Questo store online propone un gran numero di accessori su misura, realizzati dai principali produttori oggi presenti sul mercato mondiale. Sarà quindi possibile scegliere tra tappetini, teli copri-auto, portapacchi e, soprattutto, vasche baule. Ciascuna soluzione viene realizzata su misura per le diverse auto e per molti modelli c'è anche la possibilità di scegliere tra diversi materiali. Lo store offre la consegna a domicilio dei prodotti, entro 24 ore dall'elaborazione dell'ordine; maggiori informazioni potranno essere reperite sul sito di Withcar.
Per concludere
Anche se sul mercato sono presenti diversi modelli di vasche baule in moquette, Withcar suggerisce ai propri clienti di optare sempre per le soluzioni in gomma, molto più pratiche da pulire, maggiormente resistenti e, soprattutto, in grado di assicurare una maggiore stabilità ai bagagli. Non bisogna dimenticare che questi particolari accessori vengono realizzati tenendo conto del modello e della serie dell'auto; solo in questo modo, infatti, si potrà avere la certezza di un design perfetto e di un prodotto che potrà garantire la massima protezione all'abitacolo. E quando non si vorrà utilizzare la vasca baule si potrà tranquillamente toglierla in pochi istanti.