Marketing e pubblicità sono elementi imprescindibili del terziario industriale. Elemento indispensabile per ogni azienda e industria che voglia guadagnare una buona fetta di mercato, la comunicazione è diventata una vera professione complessa e articolata.
Senza gli strumenti pubblicitari molti marchi non sarebbero diventati i colossi che oggi sono e, dietro ad ogni logo, brand, insegna e marchio, c’è uno studio progettuale non indifferente, fatto di professionisti ed esperti nel settore. Affidarsi al caso o a inutili strilloni senza contesto, infatti, non porta lontano se l’interesse è costruire un’immagine identitaria della propria impresa solida e riconoscibile ovunque. Per questo è fondamentale seguire un progetto ed affidarsi ad aziende che fanno della pubblicità il loro pane quotidiano.
Dalla progettazione alla realizzazione di strumenti pubblicitari
Se si ha un’attività commerciale di qualsiasi natura, è noto che commercializzare ottimi prodotti non basta per far sì che l’attività si avvii correttamente. Per apprezzare un bel quadro è indispensabile una cornice all’altezza, che sappia valorizzare e rendere ancora più appetibile la visione dell’immagine. Per scegliere il giusto frame che dia slancio all’attività c’è Pubblilight, azienda di progettazione e produzione di strumenti pubblicitari che opera nelle province di Milano, Monza e Brianza, Como e Varese.
Prodotti di punta dell’azienda sono le insegne luminose e non che vengono realizzate con maestria artigianale perché siano ogni volta uniche e irripetibili. L’insegna, infatti, è la prima immagine che i clienti di un’attività vedono. Visibile dall’esterno, deve essere accattivante, legata al contesto, rassicurante e deve invogliare il cliente ad entrare nel negozio. L’insegna, inoltre, identifica il nome ed è quindi legata all’immagine dell’attività commerciale per questo deve essere identificabile e unica, riconoscibile da lontano.
Indispensabile per l’azienda intervenire anche su altri aspetti legati alla comunicazione aziendale che vanno ben oltre il neon. Decorare vetrine, realizzare flotte aziendali, roll up promozionali, stampare etichette, banner e altro, sono servizi che costruiscono un filo conduttore necessario a dare omogeneità al progetto pubblicitario che si realizza.
Insegne artigianali per ogni tipo di attività
Punto di forza dell’azienda restano le insegne pubblicitarie, luminose e non realizzate con metodo artigianale. La nascita dell’insegna parte dalla progettazione grafica, anch’essa artigianale, per arrivare alla manutenzione nel tempo in modo da fornire un prodotto ed un servizio chiavi in mano, sicuro e affidabile nel tempo.
Insegne a cassonetto, insegne a lettere scatolate, insegne a pannello, decorazione automezzi, insegne e croci per farmacie e parafarmacie, decorazione vetrine, totem pubblicitari, segnaletica interna, segnaletica esterna, targhe, striscioni e banner, adesivi ed etichette, desk pubblicitari e roll up, conversione impianto luminoso da neon a led, sono tutti i prodotti e i servizi visualizzabili e consultabili sul sito www.pubblilight.it con tutti i dettagli per ogni prodotto.
L’azienda realizza totem e insegne per ogni tipologia di azienda, sia per grandi industrie che montano grandi insegne su capannoni industriali visibile da molti chilometri, sia per piccole attività come bar e ristoranti che richiedono maggiore design ed eleganza.
L’importanza di una comunicazione efficace a tutto tondo
L’azienda segue la comunicazione pubblicitaria a 360 gradi perché non realizza solo l’insegna identificativa ma segue con un unico progetto grafico per ogni strumento pubblicitario. Poter riportare la stessa soluzione grafica su totem, insegne stradali, striscioni pubblicitari, focalizzerà l’attenzione dell’utente finale sul brand, permettendogli di memorizzarlo e associarlo all’attività in essere. A questo si aggiunge la possibilità di decorare l’eventuale vetrina con un focal concreto sull’efficacia di attrazione per una relazione tra azienda pubblicitaria e cliente che dura nel tempo e continua il suo successo operativo.
La memorizzazione e l’associazione del brand all’attività è il punto focale di ogni azienda che si occupa di prodotti e servizi pubblicitari, per fornire il massimo dell’assistenza comunicativa efficace.