Possibili collocazioni in casa del Camino al bioetanolo da parete

Possibili collocazioni in casa del Camino al bioetanolo da parete

Sei profondamente attratto dai camini a bioetanolo da parete ma non sai dove poterne mettere uno fra le mura domestiche. In realtà, a differenza di quanto si potrebbe pensare, un camino a bioetanolo da parete si rivela abbastanza facile da installare e nella maggior parte dei casi non richiede opere murarie invasive. In realtà esiste anche il biocamino da parete che deve essere incassato e in questo caso, durante la fase della ristrutturazione, sarà importante prendere correttamente le misure e prevedere una nicchia nel muro. Questo tipo di montaggio non è comunque complicato e richiede solo alcuni semplici accorgimenti.

Camino bioetanolo parete: dove si può mettere

Negli ultimi anni i biocamini da parete hanno riscosso un grande successo in quanto rappresentano una scelta ecologica, ma non solo. Questi eleganti caminetti a bioetanolo da parete rendono gli ambienti più intimi, accoglienti e curati. Hanno un design classico, moderno o contemporaneo che si sposa bene con gli arredi già presenti nell'immobile, aspetto che consente di personalizzare l'ambiente in base alle specifiche esigenze. Il modello più richiesto è sicuramente il camino bioetanolo da parete con vetro, proprio perché molto sicuro e perfetto quando in casa sono presenti bambini e animali domestici.

Un camino bioetanolo a parete di questo tipo si può montare anche a poca distanza rispetto al pavimento e diventerà il protagonista della casa, visto che una volta accesso crea una fiamma molto suggestiva. Nella maggior parte dei casi il caminetto a bioetanolo da parete viene montato all'interno di living e salotti, ma questo complemento d'arredo esclusivo sta bene ovunque. Può essere scelto in tante dimensioni, quindi anche chi deve fare i conti con il problema del poco spazio disponibile non avrà alcun problema.

Biocamino da parete con vetro o senza

Il camino in bioetanolo da parete è quello che si vuole per rendere il proprio appartamento al passo con i tempi. Può essere gestito molto facilmente e anche la manutenzione è abbastanza veloce. Solitamente il camino bioetanolo appeso si presenta come un quadro e consentirà di ottimizzare lo spazio, a differenza di ciò che avviene con i focolari tradizionali che sono alimentati a legna.

In buona sostanza un biocamino a parete si fissa al muro come fosse un televisore all'altezza desidera e nel punto della casa adatto, quindi senza prevedere la canna fumaria. Godere del piacere e del grande lusso di avere un camino nella propria casa diventa semplice e veloce, perché l'assortimento dei modelli di caminetti al bioetanolo da parete è piuttosto variegato, quindi pensato per soddisfare al meglio necessità diversificate. Occorre poi far presente che il camino bioetanolo da muro sta molto bene in camera da letto, nella zona studio, nell'area relax e in ogni altra stanza in cui si desidera creare un'atmosfera molto rilassante.

Camino bioetanolo design da parete: una scelta per ogni esigenza

Chi acquista un camino bioetanolo a muro e non sa dove posizionarlo potrà chiedere il supporto agli esperti del settore, i quali provvederanno a portare a termine un'installazione rapida e in maniera impeccabile. In base al modello selezionato sarà possibile spaziare per varie collocazioni all'interno della propria casa.

Le versioni più piccole e compatte possono essere adagiate direttamente al pavimento, ma il camino a bioetanolo da parete è quello più gettonato, perché decora i muri e ottimizza lo spazio. Eviterai del tutto il montaggio della canna fumaria, quindi anche se vivi in un appartamento che non si presta per accogliere il focolare classico, potrai avere la fortuna di accedere il camino restando comodamente nel divano mentre guardi la tv, ascolti la musica o leggi un buon libro. Non resta, quindi, che scoprire la soluzione che possa fare al tuo caso.