Se c’è una cosa che gli italiani amano fare è leggere. I libri sono una parte importante della nostra cultura e la lettura è un ottimo modo per passare il tempo nelle fredde e buie serate invernali. Gli autori italiani non hanno nulla da invidiare agli stranieri, con l’aiuto di libripiuvenduti.it scopriamo la classifica dei libri più venduti in Italia, andando a rivelarvi quali sono i 5 best seller da leggere subito durante questa stagione fredda spaziando tra novità e libri diventati ormai best seller.
La saga di Harry Potter
Il primo della nostra lista di best seller è la serie di Harry Potter. Questa saga è stata letta da bambini e adulti. Ha saputo crescere al di là della parola stampata, includendo anche attrazioni per parchi a tema, merchandising e altro ancora. È una delle serie di libri di maggior successo di tutti i tempi; i romanzi della saga sono incentrati su un ragazzo di nome Harry Potter che scopre di essere un mago. I libri seguono Harry mentre cresce e frequenta la scuola per maghi, facendosi amici e nemici lungo il percorso. La serie di Harry Potter è così popolare perché si rivolge sia ai bambini che agli adulti. Contiene elementi perfetti per i bambini e altri che piacciono agli adulti. I libri trattano temi come il bene e il male, l’amicizia, la crescita, l’amore e molto altro. Sono ottimi da leggere e da apprezzare sia per i bambini che per gli adulti. La serie di Harry Potter è stata anche tradotta in molte lingue diverse e adattata in vari formati. È una serie che continuerà a essere letta per molti anni a venire.
Il Codice Da Vinci
È il secondo libro più venduto della nostra lista. È il libro più popolare scritto da Dan Brown, che ha scritto anche un altro libro della nostra lista, la guida all’auto-miglioramento. Il Codice Da Vinci è un romanzo che mescola storia, arte e mistero. È ambientato in epoca moderna e segue le avventure di un professore che deve risolvere un enigma che risale al Rinascimento. L’enigma è collegato a Leonardo Da Vinci, alla Chiesa cattolica e a un misterioso gruppo noto come Priorato di Sion. Il Codice Da Vinci è così popolare perché intreccia molti elementi diversi per creare una storia intrigante. È una combinazione di storia, arte e mistero. È un romanzo che piacerà a persone di tutte le età. È anche una lettura veloce, perfetta per chi non ha molto tempo da dedicare alla lettura. Il Codice Da Vinci è un libro che vale la pena di leggere. Tiene i lettori impegnati dall’inizio alla fine e li lascia con molti spunti di riflessione.
50 sfumature di grigio
La serie “50 sfumature” di E.L. James è la storia d’amore più popolare del 21° secolo. La serie racconta la relazione tra una giovane donna d’affari e un miliardario di nome Christian Grey. La serie è classificata come soft erotic. In altre parole, la serie viene spesso consigliata alle donne che non sono interessate a leggere romanzi d’amore e che sono invece alla ricerca di un romanzo erotico e bollente. Sebbene la serie sia stata criticata, ha avuto anche un enorme successo finanziario e ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.
Fairy Tale
Un ultimo libro in cima alle classifiche dei più venduti è l’ultimo capolavoro di Stephen King intitolato Fairy Tale. Il romanzo, appartenente alla sezione Horror mette in luce ancora una volte la maestria dello scrittore e ha come protagonista un ragazzo che in compagnia del suo amico a 4 zampe va all’esplorazione di un mondo magico e oscuro.