Dropshipping facile: i migliori settori dove investire

Dropshipping facile: i migliori settori dove investire

E-Commerce: un settore in continua evoluzione

Spinte dai recenti avvenimenti legati all'epidemia di Covid 19, che, da un lato, ha causato la perdita di lavoro di molti e, dall'altro, la sempre crescente richiesta di beni che si è fatta esperienza possono diventare difficili da reperire, sempre più persone si sono affacciate al mondo del commercio online. Questo sta infatti vivendo una grande fase di crescita nel nostro paese, questo è infatti entrato nella vita quotidiana degli abitanti di paesi quali la Cina o gli USA già da qualche anno. A conferma di ciò vi è una recente indagine svolta da una nota azienda specializzata in analisi statistiche che ci conferma che il dropshipping continua a crescere, anche dopo l'emergenza pandemia, ed al ritmo attuale si stima che entro il 2021 più di 2 miliardi di consumatori si rivolgeranno all'e-commerce.
Sempre più persone si rivolgono dunque ad Internet per acquistare prodotti difficilmente o quasi impossibili da trovare durante l'era del coronavirus. Un dato che ci fa ben capire quanto le aziende abbiano necessità di nuove figure per stare al passo con la sempre maggiore domanda, e proprio da questa ottica possiamo ricordare che quello dell' e-commerce è un settore giovane che vive di innovazioni soprattutto per quanto riguarda le modalità di vendita. Ed è in questo ambito che riscontriamo la grande crescita della figura del dropshipper.

Dropshipping: Cos'è?

Con il termine Drop ship (detto anche Drop shipping o Dropshipping), si è soliti fare riferimento ad un modello di vendita secondo il quale un venditore vende un determinato prodotto (che può essere di innumerevoli tipi, dai più comuni alle cose più particolari e difficili da reperire) all'utente finale senza aver mai posseduto concretamente il prodotto nel proprio magazzino. Una volta portata a termine la vendita l'unico compito del venditore sarà quello di inviare l'ordine al un fornitore chiamato in questo caso affiliato: il quale si occuperà lui stesso della spedizione del prodotto direttamente all'acquirente finale. Così facendo il venditore è sollevato dal peso materiale ed economico di una comune vendita (costi di imballaggio, produzione, ordini, spedizioni, personale ecc), dovrà infatti occuparsi solo della pubblicità del prodotto ed i rapporti con l'acquirente ed il fornitore affiliato, senza alcuna responsabilità riguardante le attività correlate e relative al processo di imballaggio e trasporto ecc.

Come iniziare e dove investire?

Ma come iniziare ad addentrarsi in questo mondo in modo tale da trarre guadagno? Sono certamente numerose le proposte sul mercato, va tuttavia fatta una certa selezione se si vuole evitare di incappare in truffe o comunque di iniziare a risentire dei danni di un'attività sbagliata prima ancora di poter trarre gli enormi benefici che questa potenzialmente offrirebbe. Fondamentale per iniziare è la ricerca dei fornitori adatti alle proprie esigenze. Questo è sempre però un campo estremamente delicato dato che non sono di certo poche le pronte alla truffa. Altro passo importante è quello di trovare una propria piattaforma, un supporto o qualunque altra cosa che vi aiuti a crescere ed a farvi strada in questo nuovo mondo. Anche qui l'offerta certamente non manca, necessaria è però una certa attenzione. La scelta migliore è certamente quella di affidarsi ad una web agency, è necessario riuscire a trovarne una disponibile all'assistenza e che offra servizi completi ed efficaci sotto tutti i punti di vista, e che soprattutto sia effettiva e non volta al lucro sulle spalle dei venditori alle prime armi o comunque inesperti.

Per evitare che si incappi in spiacevoli inconvenienti tramite un'accurata ricerca abbiamo selezionato quella che è per noi il miglior CMS sul territorio italiano per creare un ecommerce dropshipping: cuborio.com.

Il CMS Cuborio fornisce i migliori strumenti per creare ecommerce e siti web, in modo che qualsiasi venditore al dettaglio o impresa possa ridurre i tempi di commercializzazione. Cuborio mette a disposizione un team di tecnici esperti e sviluppatori costantemente impegnati a fornire il miglior supporto con particolare attenzione per coloro che hanno appena iniziato. Garantisce sicurezza, quindi i dati del venditore rimangono al sicuro, è facile da usare e non richiede particolari conoscenze preliminari. Al momento cuborio.com risulta il miglior portale per iniziare ad investire.