La nuova frontiera dell’ADV: il Native Advertising

La nuova frontiera dell’ADV: il Native Advertising

Tra tutti gli strumenti del marketing che le aziende utilizzano per poter attirare nuovi clienti, si trova il Native Advertising. Questa strategia permette di poter conquistare molto pubblico attraverso degli annunci che vengono chiamati cross device, essi possono essere testuali o composti da immagini e video. Ci si può servire del native advertising di Ediscom per poter attuare questa strategia senza dover essere troppo invasivi nei confronti del nuovo pubblico.

Un nuovo modo di fare pubblicità, che cos'è il Native Advertising?

Il Native Advertising non esiste da molti anni, ma in poco tempo ha attirato l'attenzione di tutti i dirigenti di aziende. Si tratta di un contenuto pubblicizzato che viene promosso all'interno di altri contenuti che sono proposti a chi legge. Ci sono molte differenze rispetto la pubblicità tradizionale, infatti il ruolo del Native Advertising è quello attirare l'attenzione del cliente per portarlo sulla piattaforma dell'azienda. Quindi il primo obiettivo è quello di studiare una pubblicità che salti all'occhio e che catturi immediatamente l'attenzione dell'utente. Tutti gli annunci sono a pagamento, ma si tratta comunque di una forma pubblicitaria molto più economica ed accessibile rispetto la pubblicità tradizionale. Se si vuole avere successo è necessario affidarsi esclusivamente nelle mani di persone competenti che sanno bene come muoversi in questo settore. Inoltre, può essere integrata anche la pay per click, in questo modo l'attenzione del cliente sul banner pubblicitario frutterà anche un'entrata.

Come si ottiene una nuova campagna pubblicitaria efficace?

Fare pubblicità è diventato sempre più semplice, con il Native Advertising l'utente visualizzerà proprio quello che sta cercando al momento giusto. Per far si che questa strategia vada a buon fine, ogni professionista deve eseguire il suo lavoro nel modo giusto. Tutti marketer di un'azienda devono essere in grado di definire i dati demografici per poter fornire agli utenti tutte le informazioni di cui hanno bisogno riguardo un argomento specifico. Di seguito saranno elencate le migliori forme di Native Advertising, le più utilizzate dalle aziende.

Online Advertorial

Questa è la forma più utilizzata del Native Adrvertising, le molteplici inserzioni possono fondersi perfettamente con il sito web su cui vengono pubblicizzate, inoltre è una soluzione molto efficace in quanto è possibile raggiungere un pubblico molto ampio. L'online Advertorial può essere considerato un vero e proprio mix tra advertising ed editorial, tutto sarà curato nei minimi dettagli.

Sponsored Content

I contenuti del Native Advertising possono essere pubblicati ovunque, anche su siti web di terze persone. Per un'azienda è molto importante farsi pubblicità al di fuori dei propri canali di comunicazione. Lo sponsored content può essere molto utile per poter allargare il proprio pubblico e inoltre all'interno del sito che ospiterà l'annuncio sarà visualizzato come sposored stories.

Sponsored Post

In un'epoca sempre più social come questa, non poteva mancare nella lista una parte del Native Advertising che si occupa dei social media. Questa forma pubblicitaria prende in considerazione tutti i social più utilizzati come: Facebook, Instagram o Twitter. Si tratta di post sponsorizzati che richiamano l'attenzione di tantissimi player e agenzie pubblicitarie, tutti credono che questa modalità sia la migliore al momento per fare pubblicità e promuovere un servizio o un prodotto.