Le performance con Nike Mercurial
Scegliere le scarpe da calcio più adatte non è semplice, ma la decisione non va presa a cuor leggero. Infatti le calzature possono fare la differenza sul campo contribuendo a migliorare le prestazioni del giocatore. Non si tratta solo di proteggere il piede. In questo ambito Nike Mercurial (https://www.soccerhouse24.com/55-nike-mercurial) rappresenta l'eccellenza tra i brand e le calzature sul mercato. A sostenerlo non è il produttore ma l'esame degli esperti che hanno valutato la scarpa secondo precisi criteri, tra cui la prova sul campo. L'imprea ha lavorato per rendere il prodotto sempre più perfetto in relazione alle esigenze dei calciatori, aumentando la comodità e la resistenza. Il modello viene proposto per essere impiegato in diversi ambiti, dal calcio al calcetto. La tecnologia è stata unita a un design affilato e semplice per tenere al sicuro il piede senza appesantirlo e favorendo il suo movimento. La leggerezza è fondamentale per le performance con il pallone, così come la resistenza per evitare che gli urti possano far male. Gli sportivi possono contare su una grande varietà di colorazioni, perché anche l'estetica e i gusti sono importanti per chi pratica sport. Si può scegliere secondo la propria personalità, dando un tocco di stile a un elemento tecnico di alta qualità. Quando si scende in campo si può contare su un vero e proprio alleato: le scarpe.
Colore e design
L'intera collezione proposta dal marchio si distingue per i colori sgargianti, vivaci, intensi. Donano un aspetto personalizzato perché la vasta scelta permette di trovare il proprio colore preferito anche in tonalità diverse. Sebbene la presenza dei tacchetti obblighi l'uso di questa calzatura solo sui campi di calcio, ciò non significa che non si possa sfoggiare un prodotto alla moda. Il look ha la sua importanza anche quando si gioca. Chi guarda l'evento sportivo presta molta attenzione alle fasi dell'incontro, alle reti segnate, agli errori, ma non passa mai inosservato il look. Ecco perché insieme all'aspetto tecnico Nike Mercurial punta al design e al colore. Il disegno della calzatura, tuttavia, non è solo concepito per dare un po' di stile alla divisa della squadra, ma per aiutare l'atleta a compiere le azioni. Colpire la palla, correre, entrare in contatto con gli avversari comporta molti pericoli per il piede. Bisogna essere precisi nell'accompagnare la sfera verso la porta o il compagno di squadra, ma anche evitare di farsi male. A questo proposito bisogna fare attenzione a scegliere il modello più adatto in base alle caratteristiche tecniche. La varietà di versioni è l'ideale per combinare la scarpa al tipo di terreno e di attività da svolgere.
Come scegliere
Le scarpe da calcio Nike Mercurial vengono proposte in più modelli, ognuno realizzato per rispondere a criteri di gioco specifici. L'utilizzo che se ne fa aiuta a scegliere la calzatura più adatta. Se si cerca un modello tecnico con tacchetti pensati per terreni compatti e una struttura priva imbottitura, con una suola sagomata e removibile, bisogna orientarsi sul modello "Elite Neymar". Chi gioca a calcetto in palestra e vuole un prodotto comodo con una suola in gomma resistente all'usura può privilegiare il modello "Academy IC". Un altro esempio è il modello "Elite SG-Pro AC", creata per chi cerca prestazioni elevate su terreni morbidi e fangosi, con un rinforzo sul tallone e una suola sagomata, imbottita e rimovibile. Affidarsi al marchio Nike non richiede un percorso diverso da quello adottato per scegliere una qualsiasi scarpa da calcio. Naturalmente il primo criterio si riferisce alla misura, considerando che la calzatura deve essere ben aderente per assicurare la pianta del piede facendola rimanere salda. In questo modo si elimina la possibilità di infortunare le caviglie. Poi si deve pensare ai terreni solcati, quindi potrebbe essere utile disporre anche di più modelli. La versione con i tacchetti che si possono rimuovere sono l'ideale se si gioca sul bagnato, mentre un fondo duro e secco porta a optare per tacchetti in gomma fissi, così da reggere.