Il trend delle auto a noleggio cresce sempre di più; le persone hanno compreso i numerosi vantaggi che si possono ottenere da questa formula e così, sia in ambito business che privato, si va sempre di più verso questa scelta rispetto all’acquisto. Tra i modelli più richiesti ci sono le auto elettriche: modelli moderni, green e poco impattanti che hanno numerosi benefici. A svelarci perché scegliere questa tipologia di mezzo è FacileRent che si occupa di noleggio auto elettrica a lungo termine.
Perché scegliere un’auto elettrica
Quali sono i vantaggi che puoi ottenere dalla scelta di un’auto elettrica? Sono considerate a tutti gli effetti il futuro del mondo dei motori e mentre si cercano soluzioni meno impattanti sull’ambiente, ecco che questi prodotti si fanno sempre più strada vincendo lo scetticismo generale e mostrando importanti vantaggi e benefici. Il primo elemento per cui dovremmo scegliere auto elettriche è l’impatto ambientale: ridurre le emissioni di CO2 fa in modo di abbassare i livelli di smog e di inquinamento ma non solo; oltre ai benefici sull’ambiente si va ad ottenere il bonus di non avere blocchi del traffico poiché i veicoli non sono considerati inquinanti. Non solo inquinamento per i gas di scarico ma anche quello acustico: le auto elettriche sono meno rumorose, anzi sono consigliate proprio perché estremamente silenziose.
Un secondo vantaggio è dato dai costi di manutenzione ridotti, la durata della batteria è certamente superiore a quella tradizionale ma anche altri classici guasti da usura vengono rimandati poiché si tratta di un’innovazione tecnologica molto più performante. Altro risparmio? Chiaramente è quello economico: l’energia elettrica è meno costosa di benzina, diesel e gas che sono attualmente le alternative sul mercato.
E a livello amministrativo? Il bollo auto non viene pagato per i primi 5 anni mentre per quelli successivi ha dei costi che arrivano a sfiorare il 75% in meno rispetto a quelli tradizionali, puoi accedere liberamente anche a ZTL purché venga richiesta l’autorizzazione ed esistono bonus importanti per chi pratica questa scelta. Se volessimo vedere l’unico svantaggio è certamente il costo: il prezzo più alto scoraggia molti che però ora sanno di avere una valida alternativa: il noleggio a lungo termine. Con FacileRent potrai chiedere un supporto tramite servizio clienti, per fare la scelta più adatta a te e trovare le risposte in materia di noleggio a lungo termine.
Noleggio a lungo termine: perché sceglierlo rispetto all’acquisto
Quali sono i vantaggi che si possono ottenere dal noleggio a lungo termine? Come abbiamo accennato, l’unico svantaggio di un’auto elettrica è il costo d’acquisto. Ecco infatti che con questa possibilità si va a spendere meno, pagando semplicemente un canone mensile all’azienda che se ne occupa. Un’altra possibilità è quella di scegliere tra tantissime tipologie di modelli, avendo sempre un’auto nuova. Da non sottovalutare è che bollo e altri costi di manutenzione sono a carico di FacileRent. Ideale sia per privati che per freelance; in ambito business ha anche il beneficio di poter avere sgravi fiscali scaricando la spesa di noleggio.
Dove noleggiare auto elettriche con contratto a lungo termine
Se stai pensando di scegliere il servizio di noleggio a lungo termine con auto elettriche dai un’occhiata alle proposte di FacileRent. Tramite il loro sito web è possibile navigare alla scoperta della vasta gamma di autovetture a disposizione, con soluzioni di mobilità a 360 gradi e contratti che partono dai 12 mesi e raggiungono anche i 5 anni. Sul mercato da molti anni, FacileRent ha saputo affermarsi diventando un punto di riferimento importante per i clienti, sia in ambito business che privati. Il noleggio ha numerosi benefici, molti dei quali economici, scegliendo però una vettura elettrica i vantaggi sono anche a livello di impatto ambientale.